SICUREZZA CANTIERI


"Oggi abbiamo ottenuto questo successo, non perché abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi, ma perché il nostro sogno è nato 15 anni fa"

(J. Ma)

REDAZIONE PRATICHE

La CG Group si occupa della redazione delle pratiche necessarie per la messa in sicurezza del cantiere, nel dettaglio:

  • POS (Piano Operativo di Sicurezza): documento che valuta rischi presenti all'interno dell'ambiente lavorativo redatto dal datore di lavoro e da eventuali ulteriori imprese all'interno del cantiere;
  • PiMUS (Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio): documento rivolto all'attrezzatura del ponteggio, documentazione necessaria assieme a quella indicata nella Direttiva Macchine 2006/42/CE, attuata col D. Lgs. 7 Gennaio 2010 (progetto tecnico, marcatura CE, dichiarazione di conformità, manuale all'uso ed alla manutenzione).
Prenota una consulenza

PIANI DI SICUREZZA E COORDINAMENTO

Ci occupiamo della redazione e della stesura dei piani di sicurezza obbligatori per cantieri rispettando tutte le norme vigenti. Ci offriamo anche come Coordinatore della Sicurezza, obbligatorio quando nell'ambiente di lavoro sono presenti più imprese ad operare, ed ha il compito di ridurre al minimo i rischi ed i casi di infortunio. Deve essere a conoscienza di tutte le norme e le Leggi in vigore e deve assumersi numerose responsabilità che potranno ricadere su di lui.

Grazie al nostro team, offriamo tutti i servizi per redigere piani operativi di sicurezza e la mansione di coordinatore della sicurezza cantieri.

Prenota una consulenza

LINEE VITA

La linea vita è un sistema anticaduta installato nei cantieri, montato al fine di ridurre al minimo il rischio del lavoro ed opera in quota.

La corretta progettazione è il primo passo verso un cantiere sicuro.

Prenota una consulenza
Share by: